Massimiliano Gamba
Formatosi come architetto presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, Massimiliano Gamba si laurea a pieni voti nel 1996 con la tesi “Utopia e anti-utopia nella tecnologia dell’architettura di Renzo Piano e Aldo Rossi”. Relatore è il Prof. Fabrizio Schiaffonati.
Nel 1997 ottiene dal Politecnico di Milano l’abilitazione all’esercizio della professione di architetto e nel 1998 si iscrive all’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Bergamo.
Titolare dello studio Massimiliano Gamba Architects, svolge e coordina l’attività di progettazione nell’ambito del design, dell’architettura e del paesaggio.
In qualità di esperto in materia di progettazione e tutela paesistico-ambientale, svolge attività di consulenza presso aziende e pubbliche amministrazioni.
Nel corso degli anni Massimiliano Gamba matura una vasta esperienza attraverso piccole e grandi sfide progettuali intorno ai temi dell’abitare. Affrontati con impegno e passione, tali lavori restituiscono, come in un bilancio del dare e dell’avere, ciò che oggi costituisce un prezioso bagaglio di cultura, competenze e sensibilità in continuo divenire.
I suoi lavori, esposti e pubblicati diffusamente, hanno ottenuto menzioni, premi e riconoscimenti.
Questo sito web fa uso di cookie.
Si prega di consultare la nostra Cookie Policy per i dettagli.
Rifiuta
Accetta